headerphoto

Amici dell'eros

Ferormoni 

Tartufo bianco. Questo tubero contiene una sostanza molto simile al testosterone del verro. Per scovarli, infatti, si usano le scrofe che quando li trovano vanno in deliquio. L’uomo libera testosterone attraverso il sudore ascellare. Come l’odore di maschio appena percettibile può attirare la donna, ma gli afrori ascellari allontanarla, al pari può capitare che caricando troppo il piatto di tartufi si ottenga l’effetto contrario a quello sperato...

L’effetto del tartufo bianco non è comunque legato solo al suo profumo che agisce da ferormone, ma anche per le tracce di fitotestoterone che sull’uomo hanno effetto virilizzante e nella donna stimolano il desiderio.

Adattogeni.

Gin Seng, Matè, Cola. Consumati come bevande. A questo gruppo appartengono in fitoterapia l’eleuterococco e la whitania. Contengono caffeina oppure principi attivi adrenergici. Sferzano l’attenzione ed il tono generale. Possono servire a fine pasto per favorire la digestione oppure per evitare la sonnolenza. Meno tenerezza e più sesso con i loro principi attivi.

Panacee.

Ci sono due frutti a cui vengono attribuiti benefici che spaziano dalle difese immunitarie, alle più varie patologie, compresi i danni dell’invecchiamento. Si tratta dell’Aloe e della Papaia fermentata. Possono agire in sinergia o potenziare l’effetto di altri tonificanti.

Carica vitale primordiale

indice

 Socializzanti e anafrodisiaci